fotografia-donna-anziana-bianco

24 febbraio 2016

Mariellina

Un bel giorno ti ritrovi  a fotografare una donna di 94 anni  che è un pezzo di storia, la storia della città in cui vivi e che puoi conoscere solo attraverso i suoi racconti, rischi di restare incantata ad ascoltarla per ore senza averne mai abbastanza.
Incontri una donna che a 94 anni sa insegnarti il buon gusto, l’eleganza e l’ amor proprio, impari da lei che la dignità di donna, l’esser donna,non ha età e non ha fine, ma è solo una questione di consapevolezza.
Questo è  solo uno degli scatti venuti fuori da questa sessione, altro che modelle patinate, quel pomeriggio ho fotografato i solchi della saggezza e della storia e vi assicuro che è un’emozione immensa.
In un periodo come questo in cui gli impegni su vari fronti non mi danno tregua, Mariellina mi ha fatto  respirare aria pulita e fresca e non vedo l’ora di tornare a trovarla.
La fotografia è anche questo, soprattutto questo, scoprire, scoprirsi attraverso gli altri e colmare le lacune che forse non immaginavi di avere.
A breve forse pubblicherò’ altri scatti o forse organizzerò una piccola mostra, vedremo, sono molto soddisfatta del lavoro svolto e anche Mariellina lo è, come lo è stata Giovanna, sua figlia e artefice di tutto ciò’!

Per il momento spero solo di liberarmi al più’ presto  e tornare a fare due chiacchiere con lei!

Hi, I'm Assunta!

I'm an Italian photographer based in Bari, Apulia.

ASSUNTA SIMONE PHOTOGRAPHER / BASED IN BARI,  ITALY
P.I. 07412890720 | ©2019 ASSUNTA SIMONE | REPRODUCTION WITHOUT EXPLICIT PERMISSION IS PROHIBITED.
ALL RIGHTS RESERVED – PRIVACY POLICY