Mariellina

Mariellina

Postato da Assunta | 24 February 2016 | Frammenti di vita,Ritratti
fotografia-donna-anziana-bianco

Un bel giorno ti ritrovi  a fotografare una donna di 94 anni  che è un pezzo di storia, la storia della città in cui vivi e che puoi conoscere solo attraverso i suoi racconti, rischi di restare incantata ad ascoltarla per ore senza averne mai abbastanza.

Incontri una donna che a 94 anni sa insegnarti il buon gusto, l’eleganza e l’ amor proprio, impari da lei che la dignità di donna, l’esser donna,non ha età e non ha fine, ma è solo una questione di  consapevolezza.

Questo è  solo uno degli scatti  venuti fuori da questa sessione, altro che modelle patinate, quel pomeriggio ho fotografato i solchi della saggezza e della storia e vi assicuro che è un’emozione immensa.

In un periodo come questo in cui gli impegni su vari fronti non mi danno tregua, Mariellina mi ha fatto  respirare aria pulita e fresca e non vedo l’ora di tornare a trovarla.

La fotografia è anche questo, soprattutto questo, scoprire, scoprirsi attraverso gli altri e colmare le lacune che forse non immaginavi di avere.

A breve forse pubblicherò’ altri scatti..o forse organizzerò una piccola mostra, vedremo, sono molto soddisfatta del lavoro svolto e anche Mariellina lo è, come lo è stata Giovanna, sua figlia e artefice di tutto ciò’!

Per il momento spero solo di liberarmi al più’ presto  e tornare a fare due chiacchiere con lei!

Aggiungi un commento

*Si prega di completare tutti i campi correttamente