What do i do
fotografia-nonno-barba-specchio

Portraits

A portrait is a trace. A trace that is essential to find out who we are looking back at what we were.
It can stop a single moment of joy, pain, or just simply vanity.

fotografo-matrimoni-sposi-girandola-colori

Wedding

The thought of ending up in your family album, and be there for ever thanks to my own eyes is the most emotional feeling ever.

fotografia-baffi-cappello

Personal Work

I am a curious soul. I like to talk through images and tell those stories that capture my attention.

My stories don’t always have an objective, they sometimes just answer to questions that seem not to have anything to share with the stories themselves.

fotografia-sposa-bambina-sorrisi

Family

The family is made of people, places, time and changes.

The family is history.

It is always touching to open the drawer where my mum keeps my family photos, they fill the gaps of my memory and they remind me of smells and sounds I can’t feel anymore.

fotografia-coppia-erba-dischi

Maternity

The maternity is such an intimate and twisting moment.

It draws an important passage in a woman’s life and the way her body changes is a proof of this revolution.

I love the idea of portraying such a natural revolution with consideration and discretion.

fotografia-neonato-occhi-azzurri

Children

“When you were a child you were a pest, you looked like your dad a lot. First, you were blond, then – who knows why – you turned into a brunette…your eyes were different as well, you liked to dance…”
Connecting those kind of stories to an image of what we used to be has a definitely stronger impact.

Dicono di me
fotografia-sposi-amici-sport

“È arrivato il momento di ringraziare la persona più piacevole con cui abbiamo passato uno dei giorni più belli della nostra vita e che sia stata anche la nostra fotografa è solo un piccolo dettaglio!  Grazie Assunta! Non abbiamo ancora visto il tuo lavoro ma siamo sicuri che di materiale ne hai raccolto e che il risultato sarà più che garantito! Grazie x aver avuto tanta pazienza, probabilmente non siamo stati molto facili da gestire e abbiamo cambiato idea tante volte però sei riuscita a farci godere la nostra giornata come desideravamo! E poi come si fa a non dire che abbiamo trovato una nuova amica ancor prima del matrimonio!? Ci vediamo fra qualche gg. Rientriamo lunedì. Bacioni”

Milena&Domenico
fotografia-sposa-labbra

“Parole penso non bastino a descrivere la soddisfazione e la felicità che ora c’è nei nostri occhi.L’amore che trionfa in ogni pagina che giri…credo che questo non sia un lavoro ben fatto ma credere e amare in ogni istante ciò che si fa.Grazie per aver racchiuso in un album il nostro amore.Ti vogliamo bene.”

Marica&Graziano
fotografo matrimoni - Flaviana & Vito

“So che te l avranno detto in molti….e sono sicura che riceverai questo sms dopo ogni matrimonio…..pero non si può non dirti ciò che si pensa…le foto sono incredibili…sono riuscite a farci rivivere tutto…ogni istante…parlano più di qualsiasi discorso….siete stati incredibili…un grazie a te e a Francesco…perche avete saputo cogliere ciò che siamo noi….pianti e sorrisi….baci e sguardi rivolti verso una nuova strada tutta da percorrere….auguro a chiunque di trovare dei professionisti come voi ❤”

Flaviana&Vito
fotografo matrimoni - Camilla & Leo

Un grazie innamorato va ad Assunta Simone e Giuseppe Fede … Siete tutto ciò che abbiamo sempre desiderato per il nostro matrimonio…professionalità, cortesia, allegria, gentilezza, creatività…siete stati davvero speciali…vi porteremo sempre nei nostri cuori!

Camilla&Leo